Giovanna Motta

Biografia

La Dr.ssa Giovanna Motta si è formata presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio dell’Università degli Studi di Torino. Ha ottenuto nel 2019 il titolo di Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Medica (Scuola di Dottorato in Scienze della Vita e della Salute) presso l’Università degli Studi di Torino con un progetto di studio sugli effetti ossei e muscolari del trattamento ormonale gender affirming sulla popolazione transgender.

Attualmente lavora come Medico Endocrinologo c/o la S.C. Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo U. all’interno della Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. Dal 2020 è coordinatrice del CIDIGEM (Centro Interdipartimentale Disforia di genere Molinette- Centro esperto Regionale) c/o l’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino.

È membro attivo di società scientifiche nazionali (SIE, SIAMS). I suoi principali interessi di ricerca sono la salute della popolazione transgender, andrologia, disfunzioni sessuali e della riproduzione.